Informazioni sul Sito Web

Il sito web lascimmiayoga.com, in particolare il sottodominio dedicato agli “Eventi” (d’ora innanzi denominato “lascimmiayoga.com “Eventi””), è una piattaforma che consente di accedere, previa registrazione e acquisto, agli eventi e ai corsi in presenza (con un limite massimo di partecipanti) dedicati alla pratica dello yoga.

lascimmiayoga.com “Eventi” potrebbe mettere a disposizione l’infrastruttura digitale per l’organizzazione di eventi organizzati anche da terzi (d’ora innanzi denominati “Organizzatori”). lascimmiayoga.com “Eventi” si occuperà della gestione prenotazioni e dei rimborsi su acquisti effettuati tramite il sito web.

Iscrivendosi, gli Utenti lasciano implicitamente il consenso di ricevere comunicazioni commerciali e amministrative sul proprio indirizzo email e di essere contattati in caso di necessità organizzative da parte dell’organizzatore (La Scimmia Yoga BV).
 

 

Clausole Integrative per Contratti del Tempo Libero, Conclusi a Distanza

Acquistando questo biglietto e partecipando all’evento, tu (d’ora innanzi denominato “Utente”) accetti per i tuoi cessionari, le seguenti condizioni, con decorrenza dalla data di acquisto del biglietto.
 

1. Accesso agli eventi

Tramite il sito web sarà possibile prenotare, pagando una quota, la partecipazione agli eventi.
1.1 Il biglietto dell’evento costituisce titolo di accesso esclusivamente per il giorno per il quale è stato emesso, nell’orario ivi indicato.
1.2 L’Organizzatore potrà impedire l’accesso all’area dell’Evento o la permanenza all’interno della stessa agli Utenti in possesso di biglietti non emessi dai circuiti di vendita autorizzati o risultanti falsi o in qualsiasi modo irregolari, riservandosi altresì il diritto di agire per la più ampia tutela dei suoi diritti in caso di contraffazioni o abusi di sorta.
1.3 L’Utente inoltre si impegna ad attenersi alle disposizioni del servizio d’ordine e del personale presente nell’area dell’Evento.
1.4 L’Organizzatore si riserva il diritto di effettuare controlli di sicurezza tramite il servizio d’ordine e di allontanare l’Utente dall’area dell’Evento, in caso di gravi violazioni delle presenti condizioni generali, infrazioni di norme di legge, ordine delle autorità competenti e, in ogni caso, di pericolo per la sicurezza e l’incolumità degli altri spettatori e/o per il sereno e regolare svolgimento dell’Evento.
1.5 La partecipazione all’Evento è garantita solo al pagamento per intero della quota di partecipazione. L’Organizzatore si riserva il diritto di impedire l’accesso agli Utenti che risultano insolventi, anche parzialmente.
 

2. Età minima

Le Attività dell’Evento sono riservate a Utenti maggiorenni che hanno compiuto almeno i diciotto anni di età.
 

3. Pericolosità delle attività

3.1 L’Utente dichiara di essere consapevole dei potenziali rischi insiti nella partecipazione alle attività, di conoscerne e comprenderne la portata, la natura e l’entità. Dichiara di essere consapevole che gli Eventi possono richiedere uno sforzo fisico intenso e potrebbe causare, a titolo esemplificativo, danni quali: pressione arteriosa anomala, svenimenti, disturbo del battito cardiaco, lesioni fisiche e infarto.
3.2 L’Utente si impegna a interrompere immediatamente l’attività e a chiedere aiuto qualora dovesse riscontrare un dolore o disturbo.
3.3 L’Utente dichiara espressamente di scegliere liberamente e consapevolmente di assumere tutti i rischi associati alle attività, comprendendo che tali rischi possono includere danni a oggetti personali, lesioni personali e/o la morte.
 

4. Esonero di responsabilità degli Organizzatori per l’accertamento delle condizioni di salute dell’Utente

4.1 Partecipando all’Evento, l’Utente dichiara implicitamente di essere in buono stato di salute, di non avere difetti fisici, di non soffrire di disturbi psichici e di non avere controindicazioni segnalate da un medico professionista.
4.2 L’Utente esonera gli Organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, relativa all’accertamento delle condizioni di salute dell’Utente e della sua idoneità fisica.
 

5. Esonero di responsabilità degli Organizzatori per i danni sofferti dall’Utente

5.1 L’Utente solleva, libera ed esonera espressamente gli Organizzatori, gli enti promotori, l’amministrazione comunale, i proprietari di qualsiasi sede in cui si svolge un Evento, e le rispettive società, amministratori, dipendenti, collaboratori, appaltatori, sponsor, volontari, e loro aventi causa (d’ora innanzi denominati le “Parti Esonerate”) da qualsiasi responsabilità civile e penale, anche oggettiva, e richiesta di risarcimento, derivanti dalla partecipazione a qualsiasi attività prima, durante o dopo un Evento, per fatti od omissioni non riconducibili direttamente alle Parti Esonerate.
5.2 In particolare, l’Utente esonera le Parti Esonerate da responsabilità per infortuni occorsi all’Utente o cagionati a terzi e per malori, che si siano verificati durante le attività o che siano conseguenti all’utilizzo delle strutture allestite per l’Evento,
5.3 L’Utente esonera le Parti Esonerate da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale, anche se lasciato in deposito nelle aree dedicate.
 

6. Consenso alla pubblicazione di immagini e cessione del diritto di sfruttamento di immagine

Ai sensi del Regolamento Europeo della Privacy n. 2016/679, gli Organizzatori informano ogni soggetto partecipante all’Evento che potrebbe essere fotografato, filmato o registrato.
6.1 Partecipando all’Evento, l’Utente presta il suo consenso agli Organizzatori ad essere fotografato, filmato o registrato, anche da terze parti nominate dagli Organizzatori.
6.2 L’Utente autorizza gli Organizzatori ad utilizzare e pubblicare (con o senza indicazione del nome dell’Utente, della sua ragione sociale o di un suo nome fittizio), a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, eventuali raccolte audiovisive, fotografie, illustrazioni, ritratti o immagini catturate durante un qualsiasi Evento.
6.3 L’Utente rinuncia ad ogni e qualsiasi diritto alla proprietà e allo sfruttamento della propria immagine in relazione ai contenuti audiovisivi prodotti durante l’Evento, in ogni e qualsiasi forma o mezzo.
6.4 L’Utente concede agli Organizzatori, a titolo gratuito e in perpetuità, il diritto allo sfruttamento commerciale ed economico dell’immagine dell’Utente in relazione ai contenuti audiovisivi prodotti durante l’Evento.
 

7. Cessione del biglietto a terzi

7.1 Il biglietto dell’Evento è cedibile a terzi purché maggiorenni ma deve essere tempestivamente comunicato all’organizzazione info@lascimmiayoga.com in quanto i biglietti sono nominali.
7.2 È severamente vietato mettere in vendita o rendere disponibili i biglietti dell’Evento in piattaforme online di mediazione e scambio di biglietti.
7.2 È severamente vietato mettere in palio biglietti dell’Evento in manifestazioni a premio che non siano autorizzati dagli organizzatori.
 

8. Variazioni dell’Evento

8.1 La data, il calendario, e il programma dell’Evento sono confermatai al momento della pubblicazione dell’Evento su lascimmiayoga.com “Eventi”, ma l’Organizzatore ha facoltà di variarli in ogni momento.
8.2 L’Organizzatore ha facoltà di variare il luogo e/o ora dell’Evento per cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, sommosse, nubifragi, sciopero generale, revoca delle autorizzazioni, ecc. o per motivi tecnici ed organizzativi.
8.3 Tutte le variazioni saranno pubblicate sul sito web lascimmiayoga.com “Eventi” e comunicati via email all’Utente ma rimane onere del Partecipante verificarne l’aggiornamento.
8.4 In ogni caso, la variazione della data o del luogo dell’evento, e l’annullamento di singole attività del programma dell’Evento, non danno diritto ad alcun rimborso, neppure parziale.
 

9. Annullamento dell’Evento

9.1 L’evento si terrà anche in caso di pioggia o maltempo ed altre circostanze metereologiche avverse. L’Utente non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali eventi.
9.2 Qualora l’Evento venga annullato e/o, comunque, non svolto per imposizione di legge o ordine dell’Autorità riconducibili al Covid-19, l’Utente avrà diritto alla restituzione del prezzo del biglietto, al netto di eventuali sconti applicati, entro 14 giorni dal giorno in cui gli Organizzatori sono stati informati dall’Utente della volontà di ricevere il rimborso.
9.3 Salvo quanto previsto al punto precedente, qualora l’Evento venga annullato o non svolto per cause non dipendenti o non imputabili alla volontà degli Organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’Utente non avrà diritto al rimborso né potrà pretendere o richiedere altre forme di compensazione dagli Organizzatori.

 

L’acquisto del biglietto su lascimmiayoga.com “Eventi” implica la comprensione e l’accettazione dei Termini e Condizioni, delle presenti Clausole Integrative e della Privacy Policy.

 
Per partecipare all’Evento, si pregano gli Utenti di munirsi di documento di identità valido e di conferma di prenotazione o pagamento, anche in formato digitale.